Location

Location

Alla sua quarta edizione Pachacanta approda in un luogo speciale: tenuta Bella Vista, 700 ettari di macchia mediterranea a soli 15 minuti dalle coste livornesi. Incastonata fra le verdi colline toscane, la tenuta offre uno scenario incantevole, avvolto dalla bellezza e dalla frescura di un vasto bosco.

Cuore pulsante del festival sarà uno dei tanti laghi azzurri della tenuta: quest’anno saranno l’elemento acqua e le spiagge intorno al lago ad accogliere il palco del Pachacanta Festival, i nostri artisti, la nostra tribú danzante.

Di certo non mancherà la cura degli alberi e del bosco; le grandi querce sotto cui rinfrescarsi, suonare, riposare, un anfiteatro incantevole in mezzo al bosco, dove assistere a performances teatrali e conferenze, un’isoletta alberata in mezzo al lago dove prendersi momenti di silenzio e tranquillità.

E non mancherá neanche l’elemento fuoco: poco distante dalle sponde del lago sorge il nostro fuoco centrale, al centro di una piccola radura ombreggiata, un luogo dove riunirci per connetterci, suonare, celebrare.

Ma la Tenuta Bellavista è più di un semplice sfondo panoramico: è un luogo profondamente radicato nella sostenibilità e nella tutela dell’ambiente. L’azienda agricola è rinomata per la coltivazione biologica di grani antichi, testimonianza dell’impegno e del rispetto per l’ambiente locale.

All’interno dell’area sorge, inoltre, la Riserva Naturale regionale “Oasi della Contessa”, luogo magico in cui godere di scorci unici, rifugio per molte specie di uccelli acquatici, tra cui aironi eleganti, tarabusini, alzavole e molti altri.

INDIRIZZO

TENUTA BELLAVISTA INSUESE
Via delle Vedute Guasticce, Livorno

Come arrivare

Il festival si trova in via delle Vedute, a Guasticce.

In macchina:
inserire sul navigatore Piazza I Maggio, Collesalvetti, Guasticce. Una volta raggiunta la piazza girare in via della Chiesa (avendo la farmacia sulla destra la prima strada a destra).
Proseguite dritto fino al bivio e girate a sinistra in via delle Vedute. Andate dritti fino a trovare, sulla sinistra, un cancello con l’insegna PACHA CANTA. Proseguite lungo la strada sterrata e troverete la biglietteria! Benvenuti!

Chat passaggi Telegram
Le persone arriveranno da tutta Italia, se non hai la macchina o vuoi condividere le spese, questa chat fa al caso tuo!

https://t.me/pachacantapassaggi

In treno
prendi un treno fino alla stazione di Livorno centrale. Alla stazione di Livorno prendi il bus n. 104 che ti porterà fino a Guasticce.
L’ingresso del festival è a circa 20 minuti a piedi, ma sulla strada da Guasticce troverai facilmente un passaggio su una delle macchine che viene al festival.

In aereo
L’aeroporto più vicino è l’aeroporto di Pisa Galileo Galilei.
Dall’aeroporto prendi un treno per la stazione di Livorno centrale e poi il bus 104 fino a Guasticce.
L’ingresso del festival è a circa 20 minuti a piedi, ma da Guasticce troverai facilmente un passaggio su una delle macchine che viene l festival.

In alternativa trova un passaggio sulla chat telegram che apriremo a breve.

E il mare?

Situata a soli 15 minuti dalle coste marine di Livorno, la Tenuta Bellavista offre un equilibrio perfetto tra la magia della campagna e la vicinanza al mare. Dopo 4 giorni di musica e incontri vorrai certo regalarti un tuffo nelle acque delle coste livornesi, una passeggiata all’ombra delle numerose pinete o una visita per le strade di Pisa e Livorno.

In questa zona la costa offre paesaggi molto variegati: la riserva naturale di San Rossore, le spiagge della costa pisana, le scogliere a l’acqua limpida del litorale sotto Livorno, i chilometri di pineta selvaggia e spiaggie naturali della riserva naturale di Cecina. Ce ne è per tutti i gusti.

Per tutti questi motivi, crediamo che questa sia la location ideale per il nostro festival.

Unisciti a noi per vivere la sinergia tra musica, celebrazione e la bellezza naturale di
questo luogo.

Programma

Location

Artisti

Curanderia

Cerimonie

Info e Ticket

Collabora

con noi

Galleria