Artisti

Artisti

Quest’anno, sul palco di Pachacanta, si esibiranno artisti incredibili da tutto il mondo. Non vuoi perderti gli aggiornamenti su chi parteciperà?
Iscriviti qui di seguito e ti faremo sapere non appena il programma degli artisti sarà disponibile.

Loli Cosmica

Cantautrice e musicista sperimentale, trasmette dal cuore suoni di connessione, canti medicina, mantra e world music. Nelle sue composizioni e improvvisazioni si fondono trame e colori diversi ispirati dalle sue numerose esperienze con piante maestre, cerchi, cerimonie e viaggi attraverso culture e territori diversi.

Nata e attualmente residente in Argentina, si dedica a continuare a creare musica, a sostenere e accompagnare spazi di danza, aperture del canale della voce, cerimonie, concerti, cerchi in cui nutriamo, curiamo ed equilibriamo i nostri corpi per aumentare la vibrazione ed essere in grado di connetterci con il tempio sacro che siamo!!!

Yael Deckelbaum

Yael Deckelbaum, è una cantautrice e attivista israeliana/canadese vincitrice del premio platino. Conosciuta come membro fondatore degli Habanot Nechama, una band folk israeliana il cui album omonimo è diventato disco di platino in Israele con oltre 40.000 dischi venduti. Yael si è esibita sullo stesso palco con Sir George Martin, Suzanne Vega, Chris Cornell, Livingston Taylor, Tom Chaplin, Bobby McFerrin, Matisyahu, Gregory Porter. Ha pubblicato 4 album da solista e ha partecipato a diversi album influenti in Israele.

Nel 2016, la sua canzone “Prayer Of The Mothers”, originariamente scritta per sostenere il Women Wage Peace Movement, è diventata virale sui social media. Nel video, migliaia di donne palestinesi e israeliane si uniscono in una tortuosa marcia di speranza nelle sabbie del deserto del Medio Oriente. Questa canzone visionaria si trasformò successivamente in un inno internazionale per la pace. Condiviso da milioni di persone, ha ispirato le donne di tutto il mondo a riunirsi e ad agire.

Bruno Mansur

Bruno Mansur 

Artista messicano, compositore di musica medica e terapista della voce. 

È un cantante empirico che attraverso la sua sperimentazione, di oltre 15 anni, ha trovato tecniche di esecuzione e armonizzazione vocale nuove.

Le sue influenze principali sono la musica medicina, World music, musica classica, musica devozionale indiana, mantra tibetani e musica ancestrale tradizionale.

Compone e interpreta le proprie melodie, permettendo alla musica di muoverci, di attraversarci, permettendoci di essere guaritori di noi stessi più che come spettatori, espandendo la nostra coscienza e riconnettendosi al sacro dentro di noi.

La sua vibrante voce ci invita a sperimentare un profondo viaggio di introspezione attraverso la musica medicina e canti armonici, in diverse vibrazioni e melodie….

Buon viaggio!!!

Ecco un’ anteprima della sua meravigliosa musica. Corazón Es Lo Unico Que Tengo di Bruno Mansur

https://open.spotify.com/track/76xxvel636I8TdCM2arMeq?si=9KT2bYmaT3K_r2_BithK4Q

Zu Music Project

 È un progetto che nasce dall’incontro di ZU, la Musica e Tati.

Fin da subito Zu riconosce nella musica l’anima di un popolo e così dopo gli studi accademici musicali, inizia a viaggiare per il mondo con la missione di conoscere i popoli attraverso la loro musica (Il progetto si chiamerà: “Il cammino della musica”).

Durante il cammino incontra Tati, Counselor Bioenergetico Transpersonale e insieme approfondiscono la funzione della musica come enteogeno, ossia come veicolo di conoscenza del sé interiore studiando e sperimentando le frequenze che inducono a differenti stati di coscienza.

Viaggiano insieme nell’Amazzonia e scoprono la musica utilizzata durante i rituali di cura del Brasile e della Colombia e ne rimangono fortemente affascinati e coinvolti.

Nasce così un’entità musicale vibrante della loro profonda esperienza sul campo.

ZuMusic Project propone canti da loro stessi canalizzati, anche nella nostra lingua di origine: l’italiano.

La lingua italiana si fa così veicolo della musica medicina e viene a portarci insegnamenti antichi con una frequenza che risuona con la nostra stessa terra.

Il Leone e il Colibrì

Medicine World Music 

Guardiani della Pachamama

Custodi e ponti per la Nuova Umanità

Con Amore, Passione e Cura dedichiamo Canti, Suoni e Vibrazioni che armonizzano i Cuori e creano Amore e Bellezza.

Portiamo la Musica che unisce, che fa danzare, sorridere e guarire… laboratori esperienziali di musica e canto ….concerti MeditaVivi…

Attingiamo con rispetto alle nostre radici, quella celtica e quella partenopea e dalle culture della Pachamama e fluiamo musica nella quale infondiamo intenti di Pace e Amore

 

SIAMO UNA TRIBÙ CHE STA CRESCENDO e siamo tanto felici di comunicarvi che stiamo creando e preparando l’ uscita del nostro primo Album

Kris-Mā & Lord Caboclo

Kris-Mā & Lord Caboclo sono un duo acustico nato per portare la musica medicina nelle cerimonie di impronta sciamanica e nei cerchi di sviluppo personale e spirituale. 

Oggi propongono cerimonie unicamente musicali, che combinano i loro canti originali con meditazione, ascolto introspettivo e partecipazione corale. L’intento è ritualizzare la forma concerto, per creare uno spazio sacro con la musica.

È imminente l’uscita del loro primo CD, To the Sun.

“Per noi, la musica è medicina, quando ci aiuta a ristabilire la connessione con la parte più autentica di noi stessi, perché è lì che c’è la vera cura.

La musica medicina è una pratica di centratura, devozione e celebrazione”.

Vozes de Raiz

Vozes de Raiz é un gruppo musicale femminile e transculturale, composto
da 4 donne di diverse regioni del mondo (Brasile, Italia, Giappone, Ucraina), che si incontrano tra le montagne, foreste e cascate della Chapada Diamantina, Bahia, Brasile. Una fusione magica e incantevole: musiche medicina autorali e canti tradizionali e ancestrali del mondo intero, che esaltano gli elementi e forze della natura, l’universo sacro femminile e le virtù dell’anima.

Pablo Rozas

Il musicista polistrumentista Pablo Rozas, con sede in Brasile, proietta la sua musica medica in un Live Act elettro-organico con musica dai paesaggi andini e afro-brasiliani al ritmo di beats elettronici mescolati con vari strumenti, canto e preghiera.

Shankara & friends

Famiglia Samarao

Da anni mi occupo di musicoterapia e crescita personale in particolare attraverso il Voicing e la Meditazione. L’incontro con le piante medicina ha rafforzato la ricerca e la consapevolezza del potere di guarigione del canto.
Sono immensamente grata di condividere i canti che negli anni sono arrivati grazie alla connessione con le piante maestre e la forza di guarigione divina.
Al mio fianco la famiglia medicina Samarao con cui da anni collaboro proponendo ritiri in natura dove sperimentare e approfondire il cammino della “dieta di piante maestre” insieme a pratiche di pulizia energetica, qi gong, meditazione e bagni sonori.
www.voicing-shankara.com www.samarao.com

Singing Luz

Luz Amparo Osorio in arte Singingluz ‘e una cantante, songwriter e musicista cerimoniale, nata sulle Ande in Colombia, cresciuta in Olanda. Da una vita è approdata in terra italiana.
Oltre 30 anni fa ha conosciuto i canti sacri di tutto il mondo, da allora non ha mai piu smesso di raccogliere i canti, di cantare e di condividerli, organizzando singing circles gia dalla meta’ degli anni ’90.
Luz ha un anima nomade e attualmente sta vivendo solo con lo zaino e la chitarra.
Da molti anni le canzoni le arrivano, come dice lei “non le scrivo, mi vengono soffiate dal vento della Pachamama”, la Madre Terra.
Riceve canti in Italiano, Spagnolo – nelle orme delle sue antenate – e continua a ricevere canti in inglese, onorando la dea Madre secondo il credo neo paganesimo.
Luz ‘e un vulcano di inspirazione e di energia, profondamente connessa alla Pachamama e al suo spirito andino.
Scrive poesie ed’ e autrice di due libri.
Negli anni ha autoprodotto 4 album.

Munay Runa

Munay Runa è un gruppo familiare musicale nato in Perù nel 2006. È un ponte tra diverse culture e tradizioni, porta con gioia canti medicina del cuore, con l’intento di armonizzare ed espandere le coscienze di chi incontra.

Aria Falco

Alessandra Falconieri, in arte Aria Falco, è cantautrice indipendente ed educatrice della voce.

La sua musica è al servizio di Amore.

La sua missione è di aiutare le persone a tornare a casa, da amore, attraverso lo strumento della voce.

Dopo un passato nel mondo musicale, che la porta a partecipare come concorrente a XFactor, a firmare un contratto con la Sony e ad arrivare tra gli 8 vincitori a Musicultura, decide di lasciare la ricerca del successo e di seguire la propria chiamata, intraprendendo così la via dell’autoproduzione, per mantenere intatto il messaggio che arriva.

Parallelamente, sul piano didattico, ha dato vita alle Lezioni di Voce, percorso auto-educativo individuale e di gruppo.

Nell’estate 2023 è stata la volta del “Tour del bambino interiore” in tutta Italia.

Partecipa e organizza concerti, eventi, ritiri, workshop e festival in tutta Italia.

Maci

La ricerca di ritmi e sonorità che smuovono emozioni c’è sempre stata nella mia vita, ma è dopo aver conosciuto la Musica Medicina, attraverso dei rituali e un viaggio in Brasile, che mi faccio travolgere completamente.
Con L’ aiuto di un amico entro presto in confidenza con la chitarra.
Fin da subito mi arrivano dei canti, prima di chiamata, e poi li faccio sempre più miei, canto le mie emozioni, quelle che ho dentro, e quelle che mi trasmettono gli elementi naturali.
Così nasce il mio progetto, che chiamo:
“Diapositive Emozionali Musicali”
cerco di dare un immagine alle emozioni che sento, attraverso la musica, i testi che compongo e che racconto, le stesse emozioni vibrano dentro chi le ascolta e diventano medicina per l’ Anima.
Canto di luoghi dentro e fuori di noi, di come possiamo imparare tanto da un Fiume, da un Bosco, da un Albero o da una vocina che abbiamo già dentro, canto in Italiano, Portoghese e da poco anche nel mio dialetto schietto e diretto.

Tribù Colibrì

Tribù Colibrì è un gruppo di musica medicina che unisce canti, insegnamenti ancestrali e arti cerimoniali provenienti da culture nativoamericane e orientali.
Sono tre donne con numerose esperienze di viaggi in sud e centro America dove hanno incontrato le piante maestre e gli insegnamenti originari. Ognuna con un cammino personale profondo, seguendo lignaggi diversi, che nelle loro cerimonie si fondono per creare nuove melodie e nuovi disegni.
Da 10 anni portano cerimonie di cacao, cerchi di canti e concerti di musica medicina.

I Sognatori dei canti

I Sognatori dei Canti sono un gruppo che studia e pratica i canti sciamanici intorno a un grande tamburo cerimoniale da circa venti anni. Con il tamburone di un metro e venti di diametro sostiene la cerimonia della Danza dell’Aquila e gli eventi del sentiero della Dolce Medicina della Danza del Sole in Italia come la Earth Lodge e la Red Lodge.
Il gruppo è aperto a tutti: non servono doti canore o musicali, per partecipare, ma solo voglia di esplorare se stessi, divertendosi.
Il tamburo si connette con il ritmo del nostro cuore e aiuta a collegarci con la Terra. È un’opportunità per iscoprire la propria voce naturale e il proprio ritmo.

Ogni mese ci incontriamo per una serata di Canti e Tamburi per celebrare la luna piena.

Cantiamo canzoni che provengono da tutte le direzioni spirituali (celti e druidi, nativi e aborigeni, buddhisti e taoisti, cristiani, ebraici e cabalisti, africani, tibetani ed egizi, sufi e dell’islam.)

Perché nel nostro profondo crediamo che esistano tante facce della spiritualità e tante strade per praticarla, ma che portino sempre al divino che è uno e infinito allo stesso tempo.

https://www.facebook.com/SognatoriDeiCanti
www.dolcemedicina.it/
https://www.dolcemedicina.it/canti-e-tamburi/

Dj AkA

Dj AkA suona come dj da oltre venti anni e negli ultimi due anni ha iniziato a creare remix di musica medicina. Aspettatevi un viaggio estatico tra melodie medicina suoni elettronici e voci e strumenti live on stage!!!!!

Dj Ronin

Mi chiamo Fabio, faccio il DJ fin da ragazzino. Da quando ho incontrato la dimensione transpersonale, la mia vita ha cambiato rotta, grazie a diversi cammini, dalla Colombia al Messico al Brasile legati allo sciamanesimo, agli Orixàs, alla meditazione, alla padronanza interiore e al risveglio del nostro Sé: studio, pratico e condivido la disciplina Biotransenergetica dal 2010, scoprendo il potere di ritmo, musica e movimento spontaneo, proponendo Ecstatic Dance come DJ e facilitatore, in Italia e all’estero, dal 2015. Il freddo è la mia medicina, condivido il suo potere come istruttore certificato L2 del Metodo Wim Hof.

Programma

Location

Artisti

Curanderia

Cerimonie

Info e Ticket

Collabora

con noi

Galleria